WHAT I EAT IN A DAY ESTATE 2017



Cosa mangio in un giorno



Cosa mangio in un giorno? Questo è in assoluto uno dei video più richiesti e guardati e devo dirvi che anche io adoro questo genere di video, perché si può sempre prendere spunto per preparare qualcosa di invitante e leggero e magari anche veloce.
Oggi voglio mostrarvi infatti cosa mangio io in un giorno d'Estate, comincio col dire che non sono una persona che non ha mai fame o che mangia poco, anzi preferisco pasti abbondanti ma leggeri che mi permettano di riempire lo stomaco e mi diano la giusta carica per affrontare la giornata.
Se posso cerco sempre di equilibrare i pasti con carboidrati, grassi buoni, proteine e zuccheri buoni, ma non per tutti i pasti ci riesco, cerco di fare del mio meglio e di certo non faccio la fame.

Colazione


Per colazione che è il mio pasto preferito ed anche il più importante perché è quello che mi da le giuste energie per incominciare la giornata, mi sono preparata due fette integrali di pancarré che ho prima tostato e poi spalmato con della crema di arachidi, infine sopra ho aggiunto delle fettine di mela con dei pezzetti di dattero, qualche goccia di cioccolato, semi di chia e granella di mandorle il tutto accompagnato dal mio immancabile thè verde Chun Mei che acquisto da Biosapori, un negozio biologico che c'è nel mio paese.

Merenda del mattino

Questa merenda non la faccio sempre, dipende molto dai giorni, solitamente tendo a fare merenda a metà mattina quando mi alzo presto e mi alleno, e visto che oggi era proprio giorno di workout ho deciso di mangiare 3 noci e di bere un thé verde come sempre.

Pranzo


Ma veniamo adesso al pranzo!
Per pranzo ho bollito del riso basmati integrale, davvero buono e gustoso a cui ho aggiunto delle zucchine, un po' di salmone affumicato, un cucchiaino d'olio evo, aglio in polvere, prezzemolo e dei semi di sesamo che adoro per il tocco croccante che danno al piatto.
Infine come contorno ho optato per dei fagiolini cotti al vapore e un'insalata fresca di cappuccio e carota.

Spuntino pomeridiano


Per il mio spuntino del pomeriggio dato che faceva davvero caldissimo ho scelto di mangiare delle ciliegie super biologiche (sono del mio papà) e mezza fetta di anguria.

Cena


Ed eccoci arrivati alla cena davvero semplice e leggera.
Per cena ho cotto del petto di tacchino alla piastra accompagnato da del cavolfiore cotto al vapore e da un'insalata estiva di pomodorini e cetrioli che adoro tantissimo.

Per saperne di più e vedere meglio i piatti nel dettaglio vi invito a dare un'occhiata al video " What I Eat in a day - Cosa mangio in un giorno" che ho caricato sul mio canale YouTube.






_______________________________________________ULTIMI POST_______________________________________